Borgio Verezzi. Da tempo trovava rifugio presso lo stabile di via Nazario Sauro 9 a Borgio Verezzi di proprietà dei vigili del fuoco e questa mattina, come sono arrivate le squadre dei pompieri, si è barricato dentro l’edificio impedendo così l’inizio dei lavori di ristrutturazione. In manette, arrestato dai carabinieri di Pietra Ligure, è finito il cittadino kosovaro Ekrem Kastrati, 58 anni, pregiudicato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
L’uomo ha pesantemente inveito contro i vigili del fuoco, dicendo che quella era “casa sua”. Il kosovaro era già stato arrestato dai militari per aver occupato abusivamente e danneggiato lo stabile, un’ex colonia marina da tempo abbandonata e sul quale è stato avviato un progetto di riqualificazione.
All’arrivo dei carabinieri l’uomo è andato in escandescenza, fino a quando non è stato bloccato e tratto in arresto. Domani sarà processato per direttissima presso il Tribunale di Savona. Ora si trova rinchiuso nelle camere di sicurezza dei carabinieri della Compagnia di Albenga.