Savona. Villa Zanelli e il suo parco ancora al centro del dibattito politico. Oggi, su Facebook, il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio è tornato sulla proposta di organizzare una squadra di pulizia del parco. Il dibattito sul futuro della storica villa liberty savonese è iniziato con un’interpellanza presentata dai delegati del Movimento 5 Stelle, in seguito l’intervento di Di Tullio e la riunione convocata dalla Regione martedì prossimo.
Villa Zanelli, che fu realizzata nel 1909, si sviluppa su un corpo principale di mille e 800 metri quadri circa e altri 201 metri sono di un edificio secondario. Attualmente è di proprietà di Arte, che ne sta curando la vendita al prezzo di 5 milioni e 100 mila euro.
“Ringrazio moltissimo l’assessore regionale Marco Scajola per la disponibilità nel discutere la mia proposta di organizzare una pulizia del parco e poi svolgere un dibattito sul futuro della villa” dice Di Tullio.
“Dopo la riunione – se avrà esito positivo come spero, realizzeremo una pagina evento su Facebook con orari e informazioni varie per chi vuole partecipare. Posso dire che inizieremo venerdì 18 al pomeriggio e credo che serviranno sia sabato che tutta domenica. C’è molto lavoro da fare…”.
leggi anche

Villa Zanelli, Melis a Di Tullio: “Pronti a pulire il parco, ma il Comune deve lavorare con noi”
