Finale L. Riapre il negozio di alimentari di San Sebastiano a Varigotti dopo la chiusura imposta a seguito di una verifica ispettiva dell’Asl 2 e dei carabinieri dei Nas. Proprio oggi pomeriggio il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli ha firmato l’ordinanza che consente allo storico esercizio finalese di riaprire i battenti, dopo lavori eseguiti a tempo di record per adeguarsi al rispetto delle normative igienico-sanitarie e strutturali del locale.
Questa mattina un sopralluogo da parte della Asl 2 ha dato parere favorevole sulla riapertura del mini market, punto di riferimento per molti abitanti e residenti della zona. Sul fronte delle problematiche statiche del negozio è stata presentata una relazione che fornisce garanzie sugli interventi provvisori, in attesa di un lavoro più strutturale: nel mirino, infatti, il magazzino sotterraneo, che non sarà al momento utilizzato come deposito.
Giovedì scorso il mini market a Varigotti era stato al centro di una “visita” da parte degli ispettori dell’Asl 2 e dei Nas che aveva fatto scattare l’ordinanza di chiusura da parte del primo cittadino finalese.
“Non posso che essere contento di aver firmato questa ordinanza – spiega il sindaco di Finale Ligure -. Ci sono tutte le condizioni per la riapertura di un negozio storico per Varigotti: così gli abitanti della zona saranno contenti dopo le lamentele per la chiusura. Ho capito il loro disagio, tuttavia non potevo tener conto dell’ispezione: i lavori di adeguamento si sono conclusi rapidamente e da domani mattina l’esercizio tornerà ad essere regolarmente aperto” conclude Frascherelli.