Pietra ligure

Trovato agonizzante per strada, ora è pronto a volare: la storia del pipistrello Vaniglia

L'animaletto è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali

Pietra L. E’ stato chiamato Vaniglia e ha dimostrato di avere forza e voglia di tornare a volare. Si tratta di un piccolo pipistrello che una decina di giorni fa era stato trovato da alcuni passanti agonizzante e ferito per strada a Pietra Ligure.

L’animaletto era stato consegnato ai volontari della Protezione Animali che si sono subito occupati di lui e prodigati affinché guarisse. Dopo una settimana di amorevoli cure (è stato nutrito con omogeneizzati), Vaniglia sta decisamente meglio ed è pronto a spiccare il primo volo come dimostra il video pubblicato sulla pagina Facebook Res Publica Pietra Ligure.

Nella pagina del comune pietrose c’è anche un messaggio di “in bocca al lupo” per il pipistrello: “Buon volo nella vita, Vaniglia, perdona gli ignoranti che hanno infierito su di te e ricorda che gli umani, spesso anche se non sempre, si dimostrano degni abitanti di questo pianeta”.

“I pipistrelli sono animali assolutamente innocui, forse per qualcuno non belli ma utilissimi per l’ambiente e l’uomo; uno di essi, ogni notte, si ciba fino a duemila insetti dannosi all’agricoltura e soprattutto zanzare! Anche per questo è assolutamente protetto dalle leggi e non lo si può detenere, catturare o uccidere” ricordano su Res Publica.