Carcare. Dopo la seconda tappa, svoltasi a Pieve di Teco, il giovane pilota valbormidese Filippo Ferraro è ancora in testa al “Trofeo Gymkane Riviera di Ponente” 2015, dopo essersi piazzato al sesto posto con la propria Fiat Panda Kit proprio nella gara svoltasi domenica nella cittadina della valle Arroscia. Ferraro era reduce dalla vittoria ad Albenga.
Il vincitore, a Pieve di Teco, è stato Roberto Lanteri su Mini Myfair, seguito da Gianluca Marzupio su Fiat Abarth656SS e Davide Lanteri sempre su Mini Myfair.
Tra i venti partecipanti altri piloti savonesi si sono ben distinti: Riccardo Castiglia su Panda Kit, Alberto Castiglia su 600 Sporting, Cristian Negro su Clio Rs, Mario Sorrentino su Clio RS e soprattutto, dando puro spettacolo con le due Bmw, Simone Ortolano e Roberto Arnaldi, che hanno fatto divertire il numeroso pubblico che ha assistito alla gara, in alcuni casi “affumicandolo” letteralmente.
Il presidente Marco Di Falco dichiara: “E’ stata una bella gara, svolta in amicizia e allegria. A noi organizzatori piace questo spirito sia fra i piloti sia fra di noi. Ci può essere qualche incomprensione in gara ma tutto viene sempre chiarito e con il sorriso si va avanti. Ringraziamo il Comune di Pieve di Teco per la disponibilità e il suo vigile sempre presente, ringraziamo anche i commercianti di Pieve che penso siano rimasti contenti per l’afflusso di persone che ha assistito alla gara e che hanno potuto ammirare la bellissima cittadina della Valle Arroscia, ringraziamo i cronometristi Ficr della sezione di Imperia sempre impeccabili, i militi della Corce Rossa di Pieve di Teco, gli sponsor presenti, Noberasco Spa e Autoricambi/Revisioni Arnaldi Roberto, visto anche la loro partecipazione come piloti e soprattutto ringraziamo tutti i piloti, che sono i nostri primi sostenitori. Un applauso anche a tutti noi ufficiali di gara Riviera di Ponente”.
“Ora tutto di un fiato – prosegue Di Falco – ci immergiamo nella prossima gara, il 27 settembre a San Bartolomeo al Mare, dove vi sarà anche una manche dedicata ad un nostro amico scomparso prematuramente poco tempo fa. Per questo abbiamo istituito un ‘Memorial Giordano Raimondo’. Aspettiamo anche per la terza tappa del trofeo 2015 una buona partecipazione ed anzi invitiamo coloro che voglio no partecipare a iscriversi per far sì che sia ancora più festa per ricordare il nostro amico scomparso, fratello del vincitore del ‘Trofeo Gymkane’ dello scorso anno Daniele Giordano”.



