Spotorno. Anche quest’anno, “Immaginaria” la rassegna di musica d’autore organizzata dall’Associazione Culturale “Le Muse Novae”, si lega nella sua programmazione a “Spotorno Subito”, il Premio di Giornalismo del Comune di Spotorno. Musica e parole si incrociano così, sul palco di Piazza della Vittoria, in due incontri che uniscono la forza del racconto con la suggestione delle canzoni.
Nel week end di metà settembre saranno sul lungomare di Spotorno due artisti il cui percorso artistico ha sempre fatto perno sulle idee: Niccolo Fabi venerdì 18 settembre verrà intervistato da Enrico Deregibus e Shel Shapiro sabato 19 settembre da Enrico De Angelis.
I due giornalisti musicali che condurranno le interviste sono anche prestigiosi esponenti del Club Tenco, l’associazione che rappresenta un’istituzione nel mondo della musica d’autore. Gli incontri saranno delle piacevoli chiacchierate in cui i due artisti si racconteranno non solo come personaggi di spettacolo, ma anche come uomini, perché i cantautori sanno offrire interessanti spunti di riflessione anche quando parlano di sé, anziché cantare i propri successi.
Le due serate saranno la chiusura ideale per la rassegna di musica d’autore che l’Assessorato al Turismo del Comune di Spotorno ripropone ogni anno, con la consueta attenzione alla cultura ed allo spettacolo di qualità.