Il sindaco di Spotorno Gianpaolo Calvi ha sciolto gli ultimi nodi e dopo il terremoto politico che ha portato alle dimissioni di Gianluca Giudice e Mattia Fiorini, ecco la nomina dei due nuovi assessori esterni che compongono la nuova giunta comunale: si tratta dell’imprenditore turistico Salvatore Catania e dell’ex dirigente dell’Istituto Comprensivo Spotorno/Noli Antonio Rovere, personalità di cultura e impegnato nel sociale. A Catania sono state affidate le deleghe a servizi sociali, sport e politiche giovanile, mentre per Rovere cultura, pubblica istruzione, cooperazione internazionale e pari opportunità.
L’incarico è stato affidato questa mattina e i due assessori sono già in carica e operativi. “Due persone estremamente valide sotto il profilo umano e tecnico, che hanno compreso l’estrema importanza ed il delicato momento nel quale si trova oggi l’Amministrazione Comunale e quindi si sono assunti generosamente la responsabilità di operare anche in condizioni difficili” commenta il sindaco Gianpaolo Calvi.
“E’ necessario che problemi di grossa rilevanza vengano conclusi e non lasciare il paese in balìa delle onde come qualcuno sembra voler fare a distanza di 8 mesi dalle prossime elezioni amministrative”.
“Va a loro un grosso ringraziamento per essersi messi a disposizione della città” conclude Calvi.
Nella ridistribuzione complessiva delle deleghe al sindaco: urbanistica, bilancio, finanze, recupero evasione, informatica, bandiera blu, educazione ambientale, ambiente, agricoltura, protezione civile e attività outdoor.
Al vice sindaco Francesco Riccobene: turismo – comprensorio gemellaggi – polizia municipale. L’assessore Giuseppe Vitellaro, che era stato nominato al bilancio al posto di Luigi Tozzini (facendo scatenare le ire del Pd) prende i lavori pubblici, oltre a patrimonio, demanio, servizi demografici, personale.