A genova

Solidarietà per i rifugiati, anche Sel Savona alla marcia delle donne e degli uomini scalzi

Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Genova. Sinistra Ecologia Libertà Savona aderisce ufficialmente alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi, che si terrà domani alle ore 17.00 a Genova, in piazza De Ferrari.

L’intento della manifestazione è quello di “dimostrare con un’azione concreta la solidarietà del popolo italiano verso le persone che sono costrette a fuggire dal loro paese e viaggiare in condizioni spesso estreme e rischiose per sperare in una nuova vita. Sel Savona, da sempre schierata con i più deboli, conferma anche in questo modo la sua posizione netta contro ogni forma di discriminazione, anche sulla base della provenienza geografica dei rifugiati”.

Sel Savona fa sue le parole di Angelo Chiaramonte, coordinatore regionale di Sel Liguria: “Saremo insieme all’Arci Liguria che ha promosso l’iniziativa e ai tanti militanti e semplici cittadini che pensano sia necessario un gesto di umanità perché non possiamo dirci civili se non riusciamo ad essere solidali e ad accogliere chi è vittima di brutalità e diseguaglianze”.

“L’invito alla partecipazione è esteso non solo ai nostri tesserati e simpatizzanti, ma a tutti coloro che si schierano dalla parte di chi ha bisogno di aiuto”, concludono.