Provincia. Nello scontro con Acts spa il presidente della Provincia Monica Giuliano incassa l’appoggio dei sindaci e dei comuni con le quote maggioritarie nell’azienda di trasporto e ha chiesto con urgenza la convocazione di una assemblea dei soci di Acts, assieme al presidente di Tpl Linea. E’ quanto è emerso nel corso dell’incontro convocato a Palazzo Nervi nel quale l’ente provinciale e i comuni hanno preso in esame la procedura di dismissione delle quote della Provincia dall’azienda savonese.
“E’ necessario che Acts presenti e ratifichi il piano di fusione con Tpl, passaggio fondamentale per permetterci di uscire dalla partecipazione azionaria del trasporto pubblico locale” afferma il presidente Giuliano.
“La Provincia entro l’anno deve completare il piano di dismissione di quote azionarie dalle società partecipate e sul trasporto dobbiamo arrivare in tempi brevi ad una soluzione definitiva. Non possiamo più aspettare un percorso già richiesto da quasi un anno” aggiunge.
“Mi auguro che l’assemblea dei soci possa essere convocata nei prossimi giorni e che si possa delineare un cronoprogramma certo che fornisce tutte le garanzie procedurali per completare e rendere operativa la nostra delibera di dismissione dalle partecipate” conclude il presidente Giuliano.