Imperia. Il pm Marzo Zocco ha disposto l’autopsia sul corpo di Lara Janne, la trentasettenne originaria di Ventimiglia, ma albenganese d’adozione, scomparsa nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale avvenuto sull’A10, all’altezza di Imperia Ovest, in direzione Taggia.
Sarà quindi l’esame autoptico a fornire ulteriori risposte utili all’indagine avviata sul tragico schianto costato la vita a Lara Janne, che era agente pubblicitaria per la Publikompass, ma anche un volto notissimo nei locali della movida della Riviera per i quali faceva da promoter.
Le uniche certezze, per ora, sono che la trentasettenne è morta quasi sul colpo nel terribile schianto e che il conducente della vettura, un trentenne lombardo, guidava con un tasso alcolemico superiore al consentito: 1,56 g/l. Per l’uomo, uscito praticamente illeso dallo scontro, è già scattata una denuncia per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Il secondo passeggero dell’Alfa Mito coinvolta nel tragico incidente, S.D., 27 anni, di Domodossola, è invece ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale i tre giovani, dopo aver trascorso la serata al Morgana di Sanremo, si erano diretti sulla A10. Dopo essere usciti dal casello autostradale di Imperia Est per andare, a quanto sembra, a prendere un’altra amica, residente a Bordighera, i giovani sono però rientrati in autostrada, all’altezza di Imperia Ovest, senza nessun’altra persona a bordo della Mito.
La salma di Lara Janne al momento è nella camera mortuaria del cimitero di Imperia dove, già domani, sarà eseguita l’autopsia. Nelle ultime ore sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per l’agente pubblicitaria: gli amici sono tutti sconvolti e nessuno riesce a credere a quello che è successo.