Controlli

Savona, “pattuglione” della Polizia di Stato: tre denunce

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Savona. Tre denunce, una segnalazione alla prefettura, quaranta persone identificate e diversi veicoli ed esercizi commerciali controllati. E’ questo il bilancio dei “pattuglione” effettuato ieri sera a Savona da parte della Polizia di Stato.

Il servizio, a cui hanno preso parte anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, è l’ultimo di una serie di servizi mirati alla sicurezza in città e a prevenire e contrastare la criminalità diffusa.

Nel corso del servizio, svolto nelle zone centrali e periferiche della città, sono state identificate una quarantina di persone, controllate diverse autovetture ed alcuni esercizi pubblici.
Tra le persone identificate, un 33enne di origine albanese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa sul soggiorno in quanto non in regola con le norme sul soggiorno.

Un albanese di 22 anni è stato denunciato all’autorità giudziaria con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale per aver ha insultato il poliziotti che lo stavano identificando.
Un 40enne di origine ucraina è stato trovato in possesso di un “tirapugni” metallico (di cui è vietato il porto) ed è è stato denunciato all’autorità giudziaria.

Infine un 27enne di origine ucraina è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di una dose di hashish.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.