Pre alluvione

Pulizia dei rii per prevenire esondazioni, Vado Ligure in prima linea

pulizia torrenti vado ligure

Vado Ligure. Corsa contro il tempo per prevenire eventuali esondazioni di rii e corsi d’acqua di Vado Ligure. L’amministrazione guidata da Monica Giuliano non vuol farsi trovare impreparata, e ha disposto la pulizia dei rii sotterranei di Porto Vado, come il Sant’Elena, e di una parte del torrente Segno.

Il neo assessore ai Lavori Pubblici Fabio Gilardi è molto sensibile a questo tipo di necessità e ha anche già provveduto a inviare comunicazioni ad Autorità portuale e Anas affinché avviino anche loro la pulizia delle tratte di loro competenza.

“Si avvicina l’autunno – spiega Gilardi – e con i tempi che corrono non possiamo permetterci di stare alla finestra ad attendere gli eventi che, specie negli ultimi anni, sono stati di tipo alluvionale e disastrosi anche se Vado ne è stata interessata sempre piuttosto marginalmente proprio per la politica di prevenzione seguita. Ecco perché abbiamo avviato la pulizia dei rii a Porto Vado, e nei limiti del possibile cercheremo di tener sotto controllo i corsi d’acqua del territorio”.