Laigueglia. “E’ stata una estate positiva per Laigueglia e la Fiera di San Matteo ha rappresentato la sua degna chiusura, una fiera dei saperi e dei sapori che ci ha regalato ancora grandi soddisfazioni”. Lo ha detto il sindaco di Laigueglia Franco Maglione. Nell’occasione il primo cittadino ha tracciato anche un bilancio dell’estate, un’estate nella quale la cittadina del ponente savonese sperava di ospitare il nuovo a atteso parco acquatico galleggiante.
Il bando per l’affidamento della gestione della spiaggia libera attrezzata, con annesso il parco acquatico galleggiante, è infatti andato deserto, così la nuova attrattiva è rimasto al palo: “Non è stoppata, ma solo rallentata – sottolinea il sindaco Maglione -. La burocrazia ci ha sicuramente ostacolato e non è stata una procedura semplice. Noi comunque non molliamo: speriamo per la prossima estate…”.
“Resta il dato di una stagione estiva molto positiva per Laigueglia e per il nostro turismo. Mare e territorio sono per noi un binomio vincente che vogliamo rappresentare anche all’Expo dove saremo presenti questa settimana tra i borghi più belli d’Italia” aggiunge ancora.
Il 10-11 ottobre appuntamento con la Festa dell’acciuga, un altro evento che esalta la tradizione marinaresca e alimentare di Laigueglia.