Albenga assieme alla Regione è pronta ad investire nello sviluppo del settore agroalimentare, valutando progetti e iniziative che possano ancora di più valorizzare le produzione della piana ingauna. Ne hanno parlato questa mattina il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, accompagnato dall’assessore Alessandro Andreis, e l’assessore regionale Edoardo Rixi.
Un primo faccia a faccia richiesto dal Comune di Albenga con al centro lo sviluppo della piana ingauna, individuando aree e siti per investimenti nel settore agricolo e alimentare. “Un incontro molto positivo e collaborativo: da parte della Regione c’è massimo interesse e disponibilità a valutare spazi idonei per progetti di sviluppo ed eccellenza nel settore agroalimentare” ha detto il sindaco Giorgio Cangiano.
“Aspettiamo l’assessore Rixi ad Albenga per un sopralluogo e una visita nella piana ingauna”. Tra i nodi da sciogliere con la Regione restano i progetti di messa in sicurezza per l’alluvione 2014, al centro di polemiche e attacchi dell’opposizione albenganese: “Su questo attendiamo un incontro chiarificatore con l’assessore Giampedrone che possa far partire i lavori attesi dagli albenganesi” ha concluso il primo cittadino albenganese.