Pietra L. “Ieri la nostra mozione per il ripristino della pediatria all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure è stata approvata all’unanimità in consiglio regionale. E, a distanza di poche ore, il capogruppo di Forza Italia, Angelo Vaccarezza, si faceva bello di un’iniziativa che il suo partito si è limitato a sottoscrivere”. Così il consigliere regionale e portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, Andrea Melis, commenta l’ok alla riapertura del reparto presso il nosocomio pietrese.
“Ma se un tema così importante e delicato è arrivato ad essere approvato in Regione non è merito né del MoVimento 5 Stelle, né tantomeno di Forza Italia, semmai dei cittadini. Qui non c’è alcuna bandierina politica da piantare ma un concetto da chiarire, che forse sfugge ad alcuni. Avete mai visto una petizione così partecipata per un qualche ospedale o struttura sanitaria privata? No, perché i cittadini, contribuenti, vogliono una sanità pubblica che funzioni e che consenta di curare dai neonati agli anziani” aggiunge.
“I cittadini vogliono questo e noi, come Movimento 5 Stelle, non facciamo altro che portare la loro voce. I continui tagli alla sanità che anche il Governo centrale sta promuovendo sono un insulto a tutti noi, e solo con la partecipazione popolare possiamo invertire la rotta e fare sentire la voce. Noi siamo pronti a fare la nostra parte nelle istituzioni e siamo pronti a sostenere tutte le iniziative promosse come questa dell’ospedale Santa Corona e le altre che arriveranno” conclude Melis.
leggi anche

Pediatria Santa Corona, Neirotti: “Nessuna chiusura, l’attuale assetto funziona”

“La salute prima del profitto”, una marcia pacifica per la riapertura di Pediatria: scarsa l’adesione

In marcia da Loano a Pietra per la riapertura di Pediatria. Melgrati: “Una battaglia di civiltà”

Pediatria Santa Corona, partenza record per i “Cittadini Attivi Loanesi”: 450 firme in tre ore

Successo per la petizione a favore della pediatria del Santa Corona. I comitati: “Sommergeremo di firme Asl e Regione”

Pediatria del Santa Corona, Melgrati (FI) risponde a Neirotti: “Vinceremo come sull’Emodinamica”
