La lotta continua

“No al Bitume”: “Soddisfazione, ma continuiamo a coinvolgere i cittadini”

Consiglio comunale aperto a Savona

Savona. Il Coordinamento ‘No al Bitume’, dopo il consiglio regionale di ieri, esprime “soddisfazione per l’attenzione dedicata al problema savonese, ma ritiene necessario sottolineare che a livello regionale e ministeriale deve essere ribadito con chiarezza che l’impianto in questione non può essere realizzato nel porto di Savona e che lo strumento principale è negare l’intesa da parte della Regione Liguria, come emerso anche dal dibattito in aula”.

“Appare quanto meno improvvida la dichiarazione della segreteria CGIL su una problematica che investe la salute e la sicurezza dei Cittadini, nonché i posti di lavoro di chi opera in altri settori – continuano dal Coordinamento – Considerato poi il ragguardevole traguardo delle 10.000 firme e alla luce delle molte e contraddittorie informazioni che circolano in questi giorni, si ritiene sia più che mai necessario non abbassare la guardia e continuare l’attività di informazione degli abitanti sul tema del bitume”.

“La raccolta di firme proseguirà nelle prossime settimane – annunciano – presso i molti negozi, esercizi pubblici, punti di ritrovo che hanno già testimoniato la loro disponibilità e adesione, e con banchetti nelle vie cittadine”.

Il 26 settembre alle ore 11.30, in Sala rossa, si terrà una conferenza stampa “per fare il punto della situazione, alla luce degli ultimi avvenimenti e delle azioni politiche del mese di settembre. In tale occasione verranno illustrati diversi aspetti della ‘questione bitume’, da parte di esperti del settore. Manteniamo alta l’attenzione, continuando a coinvolgere i cittadini”.

leggi anche
bitume savona
Nessun segnale
Bitume a Savona, Toti diserta la commissione. Ira del Pd: “Vogliamo chiarezza”