Generazioni solidali

Il musical arriva a Carcare con Nati da un Sogno e Anteas

nati da un sogno corte dei sogni nds

Carcare. I “Nati da un Sogno”, compagnia teatrale di Savona ormai molto nota sul territorio, sbarcano a Carcare: da quest’anno, infatti, la loro Scuola di Musical, la “Corte dei Sogni”, apre una “succursale” in Val Bormida.

L’iniziativa nasce dalla partecipazione degli NDS a “Generazioni Solidali“, un progetto di Anteas in collaborazione con il Comune di Carcare.

Due i corsi che verranno attivati quest’anno: Avviamento al Musical (per i bambini dai 7 ai 12 anni) dalle 9,30 alle 11, e Musical Ragazzi (dai 13 ai 20 anni) dalle 11 alle 13.

“Crediamo molto in questo genere di iniziative – spiega Roberto Grignolo di Anteas – perché, come nelle finalità della nostra associazione, permettono di avvicinare tra loro le generazioni facendole collaborare e stimolando nelle persone meno giovani la curiosità e la fantasia, molto importanti per un invecchiamento attivo”.

I corsi si terranno all’interno del Centro Giovani, in via del Collegio, tutti i sabati mattina. La presentazione dell’attività è prevista invece per sabato 26 settembre, a partire dalle 16, nella sala conferenze del centro polivalente in via del Collegio.

Un modo per avvicinarsi al musical anche per i ragazzi della Val Bormida: per i migliori sono previste audizioni per l’ingresso nella compagnia stabile nonché l’accesso agli stage con i professionisti. “Uno di questi si terrà proprio a Carcare – svelano gli NDS – Quale? Sorpresa!”.