Savona. “Ho totale fiducia nell’Autorità Giudiziaria, e confido che Nanni potra’ dimostrare la correttezza del proprio operato professionale nella vicenda oggetto di indagine”. Con queste parole il sindaco di Savona, Federico Berruti, rinnova la propria fiducia a Nanni Ferro, attuale presidente dell’Ente Depurazione Acque del Savonese Spa, coinvolto nell’indagine condotta dalla Procura di Genova sull’ex stabilimento Stoppani di Cogoleto.
“L’ingegner Ferro è un eccellente professionista – rimarca Berruti – di grande successo nazionale ed internazionale che in questi anni per senso civico ha dedicato una parte del proprio impegno e della propria esperienza alla cosa pubblica. Nei diversi ruoli che ha ricoperto ha sempre perseguito con estremo rigore l’interesse generale della comunità savonese”.
Per queste ragioni Federico Berruti non ha dubbi, e si schiera al suo fianco: “Gli rinnovo la mia stima e fiducia – afferma – affinché egli continui a guidare il depuratore savonese come ha fatto fino ad oggi, raggiungendo ottimi risultati industriali e finanziari”.