Albenga. Domani, a partire dalle 20.30, in piazza del Popolo, ad Albenga, si potrà assistere alla simulazione realistica di un servizio meteorologico televisivo.
L’iniziativa, inserita all’interno del progetto internazionale la Notte Europea Dei Ricercatori, è promossa dall’Arma Aereonautica in collaborazione con Visual, la novella Scuola ingauna di Arti Grafiche e Audivisive, che fornirà il supporto tecnico audiovisivo.
Ospite speciale della serata sarà il tenente colonello Daniele Mocio, volto noto della televisione e collaboratore con le testate metereologiche della Rai e del TG2.
Il colonello Mocio spiegherà ai presenti le modalità di presentazione di un servizio sul meteo al grande pubblico, sviscerando e mostrando come si imposta la costruzione di un servizio meteo televisivo.
Alla fine della presentazione, i presenti potranno provare in prima persona l’emozione di mettersi davanti alla telecamera e giocare a essere loro stessi i presentatori del servizio televisivo. Lo stand dell’Arma Aeronautica e di Visual rimarrà aperto fino alle 22.30.