In viaggio

Laigueglia vola all’Expo, il sindaco Maglione: “Vetrina internazionale per il borgo”

Pullman gratuito per visitare i padiglioni della Fiera nel capoluogo lombardo

laigueglia sicura

Laigueglia. In occasione della presenza di Laigueglia al Padiglione Eataly (dal 21 al 27 settembre) il Comune mette a disposizione il giorno 23 settembre, per i cittadini residenti di Laigueglia, un pullman gratuito per visitare l’Expo di Milano. 

Le classi 4 e 5 della scuola primaria di Laigueglia parteciperanno a questa gita: uno speciale ringraziamento al dirigente scolastico e alle insegnanti che accompagneranno i bambini nei diversi percorsi didattici organizzati all’interno di Expo.

Il sindaco Maglione: “E’ un coinvolgimento della cittadinanza, partendo dai bambini delle scuole, in un evento di promozione internazionale per il nostro piccolo borgo, che continua a essere a misura di famiglia, promuovendo eventi e appuntamenti all’insegna della tradizione e della qualità della vita, in linea con Eataly e Expo”. 

L’evento, condotto dall’associazione Scrittori e Sapori, ospite del Teatro del Cluster del cacao e del cioccolato di cui Eurochocolate è Official Content Provider, vedrà la presenza di alcuni rappresentati dei Borghi più belli della Liguria, appartenenti al club I Borghi più belli d’Italia che, a livello nazionale, riunisce piccole e incantevoli eccellenze territoriali italiane (Campo Ligure, Finale Ligure, Framura, Laigueglia, Seborga, Cipressa).

I rappresentanti dei borghi liguri – ospiti del salotto situato sul palco – avranno modo di conversare illustrando al meglio le caratteristiche del loro paesi, rivelando non solo le bellezze della costa ma anche i segreti dell’entroterra e proponendo, in linea con le tematiche di Expo, le eccellenze gastronomiche del loro territorio.