La trattativa

L’Agenzia del Demanio mette in vendita terreni e case nel Savonese

vendesi terreno

Pietra Ligure. C’è anche un appartamento in Largo Vignette 91 a Pietra Ligure, nei pressi della stazione ferroviaria tra gli immobili messi in vendita dalla sede regionale ligure dell’Agenzia del Demanio.

L’alloggio si trova al secondo piano, ha una superficie di 66 metri quadrati ed ha una cantina. Il suo stato di manutenzione è normale e il prezzo posto a base d’asta è di 195 mila euro.  Un altro immobile si trova a Carcare, in via Sanguineti 5 – 7. Si tratta di due unità abitative distinte, per complessivi 96 metri quadrati, che necessitano di importanti interventi di ristrutturazione: prezzo a base d’asta 49.500 euro. Nell’elenco figurano poi immobili con terreni praticamente in stato di abbandono. Nel Comune di Cairo Montenotte, in Strada Bellini 9, un immobile su due piani per 163 metri quadrati in stato di conservazione definito pessimo, che viene venduto assieme ad l terreno circostante (11.158 metri quadrati) con importo base fissato in 35.600 euro.

Sempre a Cairo un terreno di 115.370 metri quadrati a monte della statale del Colle di Cadibona, costituito da boschi, prati e seminativo, compreso un fabbricato rurale, è posti in vendita a 59.400 euro. Infine nel Comune di Dego, lungo una strada secondaria che si diparte dalla strada provinciale n.33, l’Agenzia del Demanio ha posto in vendita un terreno di 37.532 metri quadrati al prezzo base di 34.500 euro.

Le offerte segrete (non saranno prese in esame quelle inferiori all’importo posto a base d’asta) dovranno pervenire entro le ore 12,30 del 9 ottobre prossimo alla Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio (via Finocchiaro Aprile 1, Genova). L’apertura delle buste per l’aggiudicazione è prevista per il successivo 13 ottobre, alle 10,30, nella stessa sede.  Informazioni e modelli sul sito web dell’Agenzia.