Savona. L’appuntamento è per il prossimo 25 settembre. Quel giorno la Polizia Stradale, sotto sezione di Imperia Ovest, che controlla l’Autostrada dei Fiori tra Savona e Ventimiglia, festeggerà i 40 anni di attività.
Un traguardo importante per una specialità che oggi è coordinata dal vicequestore aggiunto, il savonese Gianfranco Crocco che si è già distinta in operazioni di soccorso e investigative di alto livello controllando un tratto autostradale molto trafficato in estate da migliaia e migliaia di automobilisti.
L’occasione della festa sarà anche una buona opportunità per visitare la mostra “Altra strada non c’è”. Nel programma della giornata alle 11 la santa messa celebrata da monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo coadiutore della Diocesi di Albenga e Imperia. Previsti quindi gli interventi delle autorità, mentre il termine della cerimonia è previsto per le 12,30. Nella caserma di via Tommaso Littardi, 78 a Porto Maurizio arriverà anche filo dirigente del compartimento della Polizia Stradale della Liguria Roberto Campisi.