In corsica

Kick boxing: una savonese tra le mura della temibile Legione straniera a Calvi

Chiara Vincis sfiderà l'esperta Nahed Kharchi

Savona. Si svolgerà sabato 3 ottobre a Calvi, in Corsica, un prestigioso galà di kick boxing e k1 che vedrà sfidarsi parecchi professionisti del ring in incontri di alto livello e senza protezioni tra temibili atleti provenienti da diverse parti del mondo.

Per l’evento sono stati selezionati solamente due italiani, tra i quali un parmense e la savonese Chiara Vincis, atleta della celebre società Kick Boxing Savate Savona del maestro Andrea Scaramozzino, un team che non ha certo bisogno di presentazioni e da anni riempe le pagine dei quotidiani con i successi internazionali dei propri atleti.

Gli organizzatori del galà hanno previsto la partecipazione della mitica Legione straniera francese che a Calvi ha la sua base del 2º reggimento straniero di paracadutisti che è un’unità dell’esercito francese formata completamente da personale proveniente dalla Legione straniera; strutturata come un reggimento di fanteria leggera, l’unità è parte integrante dell’11ª brigata paracadutisti, formazione che raccoglie i principali reggimenti aviotrasportati dell’esercito francese e per l’occasione accoglierà nel suo interno gli atleti italiani con i loro maestri.

A sfidare Chiara in un incontro di kick boxing pro da tre riprese di tre minuti di durata ciascuna sarà Nahed Kharchi, esperta atleta francese con un curriculum sportivo di tutto rispetto che la vede in svariate partecipazioni ai campionati del mondo e un palmares di oltre 50 match da professionista con oltre il 95% di vittorie.

Chiara, alla luce della sua giovane età, 20 anni appena compiuti, non vanta gli stessi numeri né gli stessi successi sportivi, ma con un modesto palmares di 13 incontri parte felice e convinta che, vada come vada, sarà un’ottima esperienza che le lascerà come sempre la voglia di allenarsi per migliorarsi ancora.

Nelle foto sotto: Chiara Vincis con il suo maestro Andrea Scaramozzino, Chiara Vincis, Nahed Kharchi, Chiara Vincis di spalle.