Alassio. Sono gravi i danni provocati dall’incendio che ha ieri sera ha interessato la gelateria “Perlecò” di via Torino ad Alassio spento poi dai vigili del fuoco del distaccamento di Albenga e dai colleghi arrivati dal comando dell’aeroporto Panero di Villanova.
“L’intenzione era quella di salutare la fine della stagione in una maniera un po’ diversa – spiegano i gestori dell’esercizio commerciale – Ieri sera invece un incendio ha combinato questo casino. Evidentemente ora dovremo osservare uno stop, leccarci le ferite e….ripartire. Ci vediamo il prima possibile. L’appoggio di tutti è fondamentale. Vorremmo ringraziare tutti per questa splendida estate e chi ci ha inviato messaggi di incoraggiamento. Noi non molliamo e ci vediamo presto”, aggiungono i titolari.
La gelateria era stata aperta lo scorso 25 aprile ed era diventata un punto di riferimento per tutti, residenti e famiglie. “Capire quello che è successo – dicono i gestori della gelateria – non è facile. Ci sono degli accertamenti da parte dei vigili del fuoco ed è giusto che vengano effettuate le opportune verifiche. Si è parlato di un guasto, ma attendiamo una loro relazione”. Quindi la parola passerà ai periti dell’assicurazione.
Insieme ai pompieri ieri sera c’erano anche i carabinieri del comando compagnia di Alassio che hanno chiuso la strada per consentire ai pompieri di poter bonificare l’area interessata dal fuoco.
Le fiamme hanno interessato il retro dell’esercizio commerciale forse originate da un guasto, ma come detto si attendono gli sviluppi delle indagini. Per il fumo il titolare della vicina pizzeria ha allontanato i suoi clienti e i pompieri sono saliti fino all’ultimo piano. C’era il timore che in un alloggio vi fossero delle persone. In realtà hanno trovato degli animali che comunque non sono rimasti intossicati. Va precisato che la gelateria non è sotto sequestro e pertanto i lavori di ripristino dopo il rogo di ieri sera possono già ripartire.










