Pietra L. Sono stati fissati i funerali di Pavel Ionut, il 35 enne rumeno rimasto impiccato dalla cinghia del suo zaino all’interno dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre stava scavalcando una ringhiera. Dopo l’esame autoptico sul corpo dell’uomo eseguito nella giornata di ieri, è arrivato il nulla osta per la cerimonia funebre.
I funerali del 35enne si terranno con rito ortodosso, giovedì 10 settembre, alle ore 10,00 nella Basilica di S. Nicolò in Pietra Ligure. Dopo la funzione la cara salma verrà inumata nel cimitero di Pietra Ligure.
Sul fronte dell’inchiesta aperta sulla morte dell’uomo si attendono ancora gli esiti degli esami tossicologici sul 35enne, al vaglio degli inquirenti anche la cartella clinica dell’uomo, ricoverato poche ore prima della morte e poi dimesso, oltre alla ricostruzione dell’ultime ore di vita del 35enne.
L’uomo da tempo aveva problemi con l’alcol e gli investigatori vogliono appurare se al momento della morte il rumeno fosse ubriaco o non pienamente cosciente: forse per questo non si è riuscito a liberare della cinghia rimasta agganciata alla ringhiera, rimanendo così impiccato, deceduto dopo qualche minuto per asfissia.