Savona. Sabato 12 settembre 2015 al Campo Sportivo “Augusto Briano” del Santuario di Savona si terrà il primo “Trofeo Giuseppe Rizzo“. A partire dalle ore 16,00 prenderà il via il torneo triangolare di calcio a 11 dedicato al compianto allenatore Giuseppe Rizzo, ultimo allenatore della società U.S. Letimbro, scomparso prematuramente qualche anno fa. Prenderanno parte al memorial altre due squadre allenate da Rizzo: l’U.S. Priamar Liguria e la società sportiva “Valleggia”.
Con questo torneo triangolare organizzato dalla Letimbro, inizia ufficialmente per la squadra la stagione calcistica 2015-2016. Le partite da disputare dopo tre settimane di preparazione intensa faranno comprendere a tutti i partecipanti il punto della situazione, in vista del campionato che dovrebbe prendere il via il 27 settembre.
In questi giorni mister Roso ha fatto lavorare intensamente i ragazzi a sua disposizione, frutto di una filosofia che, come si è visto negli ultimi due anni, paga dal punto di vista atletico per tutto l’arco della stagione.
Le prime amichevoli hanno dato già delle buone indicazioni per una squadra che si è rinforzata con ottimi acquisti in tutti i suoi reparti, inseriti in un contesto già molto competitivo.
L’obiettivo della società per la prossima stagione, dice un comunicato ufficiale, sarà “disputare un campionato da protagonisti senza cadere in facili entusiasmi, restando umili con i piedi ben saldati a terra ma consapevoli della nostra forza.Il campo dirà come sempre, visti anche i valori delle nostre avversarie, quali saranno le nostre ambizioni”.
Nei prossimi giorni, a partire proprio dal torneo, la Letimbro tornerà a lavorare duro con la nota e caratteristica mentalità di gruppo, che ha portato la squadra a grandi soddisfazioni: “se manterremo questa consapevolezza, ogni traguardo sarò possibile”, chiosa ancora il comunicato.
Alla chiusura del memorial di sabato 12, prevista per le ore 19,00, ci sarà la proclamazione dei vincitori, la consegna dei trofei e una premiazione mirata per ricordare alcuni nostri dirigenti scomparsi: Augusto Briano, Mariano Masia, Beppe e la Lilly e Giancarlo Campora.
La società U.S. Letimbro invita a partecipare tutti a questo importante evento sportivo e a ricordare l’indimenticabile Pino Rizzo.