Alassio. Due chef alassini protagonisti al festival de “Les etoiles de Mougins”, un evento in cui un intero paese viene dedicato alla gastronomia. Si tratta del cuoco Massimo Viglietti che è stato accompagnato in Francia, non lontano da Cannes, dal collega Roberto Revel che gli faceva da secondo.
Alla manifestazione partecipavano chef stellati da tutto il mondo hanno partecipato. E tra i pochissimi italiani presenti c’erano proprio Viglietti (professionista che ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è chef dell’enoteca Achilli al Parlamento di Roma) e Revel.
Lo chef Viglietti ha proposto a tutti gli ospiti presenti nello stand de “la cambuse”, un bicchierino con mela tatin, aringa affumicata e yogurt. Dopodiché ha iniziato a comporre un quadro, direttamente sopra un tavolo, utilizzando una serie di elementi golosissimi: riduzioni di frutta, pregiate marmellate, granella di biscotti e scaglie di cioccolato. Una performance culinaria che, in pochi minuti, ha incantato i presenti che hanno atteso già con il cucchiaio in mano di poter assaggiare l’artistico dessert.
