In francia

Gli chef alassini Viglietti e Revel al Festival de “Les etoiles de Mougins”

I due cuochi protagonisti all'evento gastronomico: hanno preparato un dessert artistico

Massimo Viglietti Roberto Revel

Alassio. Due chef alassini protagonisti al festival de “Les etoiles de Mougins”, un evento in cui un intero paese viene dedicato alla gastronomia. Si tratta del cuoco Massimo Viglietti che è stato accompagnato in Francia, non lontano da Cannes, dal collega Roberto Revel che gli faceva da secondo.

Alla manifestazione partecipavano chef stellati da tutto il mondo hanno partecipato. E tra i pochissimi italiani presenti c’erano proprio Viglietti (professionista che ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è chef dell’enoteca Achilli al Parlamento di Roma) e Revel.

Lo chef Viglietti ha proposto a tutti gli ospiti presenti nello stand de “la cambuse”, un bicchierino con mela tatin, aringa affumicata e yogurt. Dopodiché ha iniziato a comporre un quadro, direttamente sopra un tavolo, utilizzando una serie di elementi golosissimi: riduzioni di frutta, pregiate marmellate, granella di biscotti e scaglie di cioccolato. Una performance culinaria che, in pochi minuti, ha incantato i presenti che hanno atteso già con il cucchiaio in mano di poter assaggiare l’artistico dessert.