A piedi

Finale, prolungata fino al 31 ottobre la Ztl di via Molinetti

"il rione può tornare ad essere attrattivo per turisti e residenti che hannno voglia di passeggiare senza timore di essere investiti"

Finalpia

Finale Ligure. La Ztl di via Molinetti sara prolungata fino al 31 ottobre. E’ questa la decisione presa dalla giunta del sindaco Ugo Frascherelli circa la chiusura del traffico nella via centrale del rione di Finalpia.

“Noi crediamo che il rione possa tornare a vivere da un punto di vista commerciale solo se torna ad essere attrattivo, vivibile ed accattivante per turisti e residenti che hanno voglia di passeggiare in un’area a loro riservata senza timore di essere investiti dalle vetture. Il prolungare la Ztl va proprio in questa direzione. Ottobre è ancora un mese ricco di eventi legati all outdoor, molti i turisti ancora ospiti della nostra città”.

L’assessore ai lavori pubblici e alla polizia municipale Andrea Guzzi va anche oltre: “Rimane punto per noi prioritario restituire una dignità architettonica ed urbanistica a Pia. Come detto in campagna elettorale il nostro obiettivo è proprio quello di eseguire un intervento di riqualificazione del quartiere da troppi anni lasciato a se stesso. Non sarà un iter semplice e neppure breve, ma lo porteremo avanti anche e soprattutto coinvolgendo la cittadinanza. Viviamo in un momento molto difficile da un punto di vista amministrativo, con vincoli e norme che purtroppo rallentano molto la concretizzazione di idee e sogni degli amministratori. Sono comunque certo che con pazienza, passione ed il sostegno delle necessarie competenze raggiungeremo importanti obiettivi per Pia”.