"codice rosso"

Finale, 5 incontri per informare sul sistema di allertamento di Protezione Civile

Iniziativa mirata ad incrementare "una consapevole conoscenza" in tema di prevenzione e gestione dell'emergenza

Finale, successo per il meeting di protezione civile
Foto d'archivio

Finale L. Si chiama “Codice Rosso” ed è l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Finale Ligure per “incrementare nella cittadinanza una consapevole conoscenza” in riferimento ai temi della prevenzione e della gestione dell’emergenza.

Il Comune ha quindi organizzato per settembre e ottobre una serie di incontri durante i quali verrà illustrata la pianificazione di Protezione Civile. Il primo dei cinque appuntamenti si terrà martedì 29 settembre alle 20.30 presso la Sala Gallesio in Via Pertica 23 a Finalmarina.

“I seguenti quattro appuntamenti invece si terranno nel mese di ottobre con sede in altri luoghi in modo tale da permettere a tutti i cittadini residenti ed ospiti di prendervi parte, coprendo così tutto il territorio cittadino” spiegano dal Comune.

Nel corso degli incontri sarà presentato il nuovo modello di allertamento adottato dalla Regione Liguria e le principali novità a servizio della Protezione Civile.

“Si tratta di un importante momento di confronto con la cittadinanza e soprattutto di approfondimento di tematiche che talvolta sfuggono alla quotidianità ma che invece rivestono un ruolo fondamentale ed imprescindibile nelle situazioni di emergenza. Sono incontri ad ingresso libero e data la priorità degli argomenti trattati caldamente auspichiamo una forte presenza e partecipazione da parte di cittadini residenti ed ospiti” spiega l’assessore Andrea Guzzi .

Parteciperanno agli incontri funzionari e tecnici che collaborano con il Sistema Comunale di Protezione Civile.