Albenga. Una piccola utilitaria, uno scooter, uno dei centri più densi di storia di tutta la regione ed i sapori di un territorio ricco di eccellenze agroalimentari. Sono questi gli ingredienti di una manifestazione che riempirà di…rombanti colori il cuore di Albenga.
Domenica 20 settembre 2015 si svolgerà infatti il 1° Raduno “Made in Italy sotto le Torri” organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Albenga con il Vespa Club Vespantegati Isola Gallinara Albenga, dedicato ai due miti dell’industria motoristica italiana. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Albenga.
L’appuntamento è in Piazza San Michele a partire dalle ore 8:00, quando apriranno le iscrizioni. Gli equipaggi potranno visitare l’affascinante centro storico ed i suoi musei, Palazzo Oddo, il Museo Navale ed il Museo Civiltà dell’Olivo presso il Frantoio Sommariva, dove sarà possibile effettuare degustazioni. Sarà presente uno stand della Cooperativa Arcadia con prodotti locali tipici del territorio ingauno.
Alle ore 11:00 presso la cantina dei Fieui di Caruggi verrà inaugurata la piastrella dedicata all’evento alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano e dell’Assessore al Turismo Alberto Passino; a seguire aperitivo.
Alle ore 12:00 circa. le auto lasceranno il centro storico per un giro panoramico che le condurrà a Parco Villafranca in Garlenda dove la Proloco curerà il pranzo per tutti i partecipanti.