Rally

Ferrari e Stefanati, una coppia per il Città di Torino

ciak si dona rally
Foto d'archivio

Savona. Andrea Ferrari ed Edoardo Stefanati si erano lasciati nemmeno due mesi fa, dopo il grande successo del rally di San Marino, terminato in sedicesima posizione assoluta. Questa volta i giovani vincitori del Rally Italia Talent “Under 21” affronteranno insieme il rally “Città di Torino”, giunto alla 30ª edizione.

Andrea Ferrari non aspettava altro e lo si capisce dalle sue parole: “due mesi fa, dopo la gara premio che ci è stata offerta da Rally Italia Talent nel campionato italiano, ci eravamo promessi che non sarebbe finito tutto li. Abbiamo iniziato a lavorare, contattato diversi sponsor, e oggi, dopo diverse difficoltà, possiamo dire di avercela fatta. È stata fortemente voluta da tutti e due la partecipazione a questa gara e la affronteremo con l’obiettivo di immagazzinare quanta più esperienza possibile. Siamo iscritti con la Peugeot 208 R2 della Specialcar, martedì faremo un test e cercheremo di imparare a utilizzare bene la vettura sull’asfalto, fondo nuovo per il mio pilota. Con Edoardo mi trovo  molto bene in macchina, è un ragazzo che usa la testa e insieme so che possiamo crescere molto. Un ringraziamento va ancora a Rally Italia Talent e agli sponsor che hanno investito su di noi per la prossima gara, nella speranza che con loro possa nascere una lunga collaborazione”.

L’evento torinese prevede venerdì 18 la partenza e la prova spettacolo notturna al Lingotto Fiere di Torino, dove ci sarà poi anche il traguardo il giorno successivo alle ore 19.18, dopo 75 km cronometrati divisi tra la val Susa e le valli di Lanzo.