Borghetto Santo Spirito. La Rete “L’Abuso”, che combatte ii reati di pedofila nella Chiesa, ha denunciato don Francesco Zappella per aver rivelato il nome della presunta vittima che lo ha denunciato per abusi sessuali. Il nome del 29enne brasiliano sarebbe stato riportato dal sacerdote in un post su Facebook.
E nel frattempo la Rete L’Abuso, di cui é portavoce Francesco Zanardi, ha anche evidenziato che il sacerdote di Borghetto Santo Spirito ha chiuso entrambi i profili Facebook sui quali, negli ultimi giorni, aveva ricevuto molti messaggi di solidarietá da parte di amici e conoscenti con i quali aveva avviato rapporti di amicizia e di lavoro durante la sua missione in Uruguay.
Don Zappella, parroco di Sant’Antonio da Padova a Borghetto Santo Spirito e recentemente nominato da monsignor Borghetti collaboratore alla Caritas, è stato accusato dal giovane 29enne di abusi sessuali: secondo quanto raccontato al pm Giovanni Battista Ferro le violenze si sarebbero ripetute anche in un alloggio di Albenga. Don Zappella, però, si è sempre professato innocente, e anzi accusa a sua volta il brasiliano di violenza sessuale nei confronti di una dodicenne.