Savona. Sono state ufficialmente interrotte le ricerche della persona dispersa in mare dopo essersi tuffata nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia libera nei pressi di Villa Zanelli a Savona. La capitaneria di porto di Savona e i vigili del fuoco hanno fatto rientrare i mezzi impegnati nelle operazioni ritenendo la segnalazione fatta da un bagnante semplicemente un falso allarme.
Allo stato attuale, infatti, non risultano né segnalazioni di persone scomparse né altri elementi (indumenti o effetti personali abbandonati sulla spiaggia) tali da far pensare che effettivamente qualcuno possa essersi gettato in mare e abbia poi preso il largo senza fare ritorno.
La macchina delle ricerche si era messa in moto ieri, anche per via della segnalazione di un 23enne scomparso a Savona (il giovane poi è stato rintracciato altrove, ma in un primo tempo si è temuto che potesse essere proprio lui la persona avvistata in mare). Per tutto il pomeriggio tre motovedette di Capitaneria e vigili del fuoco avevano ispezionato lo specchio di mare delle Fornaci, coadiuvati da un elicottero dei pompieri e dai sommozzatori. Invano: del presunto disperso, alla sera, non si era ancora trovato traccia.
Le ricerche erano ricominciate questa mattina, con una pattuglia a terra della Capitaneria di Porto ed una motovedetta.