Savona. “Ci sono tre attori che concorreranno in queste prossime elezioni comunali: il centro-sinistra, il centro-destra e il M5S. E’ una città per la quale si può andare al ballottaggio“.
Palazzo Sisto a portata di mano come mai prima d’ora. Ne è convinto il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis, che a pochi mesi dalle elezioni amministrative della prossima primavera manifesta ben più di un “cauto ottimismo” circa le possibilità del “pentastellati” che concorreranno alla carica di sindaco e consiglieri comunali.
Il Movimento è già in rampa di lancio. Ovviamente il punto di partenza è il programma di governo che verrà sottoposto all’attenzione degli elettori. Ma anche avere un nome “di grido” non guasta. In questo senso, il M5S pare essere a buon punto, almeno sul primo aspetto: “Noi stiamo lavorando per il nostro programma, che è la priorità in quanto prima bisogna avere le idee chiare. Troveremo sicuramente gli ingredienti per tentare l’assalto a Palazzo Sisto”.
I risultati più che positivi ottenuti alle ultime regionali portano pensare che si possa tentare il “colpaccio” e fare risultato in una città che negli ultimi dieci anni è stata governata dal Pd ed è uno dei capoluoghi di una regione governata dal centro-destra: “Non fa paura nessuno dei due. Ma non per presunzione. Noi speriamo di convincere i cittadini della bontà delle nostre proposte. Quando avremo raggiunto questo obiettivo credo che non ci sarà nulla da temere”.