Trail

Ciravegna protagonista anche all’Ultra trail dei Fieschi

Bergeggi. Ernesto Ciravegna miete ancora buone prestazioni sulla lunga distanza in mezzo alla natura: suo il secondo posto nell’edizione 2015 dell’Ultra trail dei Fieschi, corsa da 58 chilometri, disputatasi nel weekend scorso nel genovese.

L’atleta di Bergeggi ha dimostrato ancora una volta caparbietà, determinazione e preparazione, completando il percorso in poco meno di sette ore e venti minuti; davanti a lui solo Nicola Poggi, della Sisport.

Classe 1966, Ciravegna non è nuovo a brillati prestazioni su queste lunghe distanze. Sulla sua pagina Facebook ha ringraziato l’organizzazione della gara, definendo l’Ultra trail dei Fieschi “un percorso stupendo, veramente da consigliare”, prima di dichiararsi “stracontento del risultato” conseguito.

Sul podio, con Poggi e Ciravegna, anche Nazzareno Salvati. La miglior prestazione femminile è stata di Teresa Mustica, con 8 ore, 46 minuti, 52 secondi.

La gara più corta, sulla distanza di 19 chilometri, è andata invece a Marco Caso, della Sisport, davanti a Simone Zaccone e Andrea Ermellino. Barone Danila Alessandra la vincitrice tra le donne.