Cultura

Cengio: task force tra Comune, privati e associazioni per salvare il Teatro Jolly

daniela olivieri

Cengio. Si è tenuta giovedì sera in Comune una riunione volta a valutare il piano preventivo di spese necessarie e le possibilità di finanziamento per la sistemazione del Teatro Jolly, chiuso da due anni perchè necessita di un intervento di messa in sicurezza del locale, secondo le norme vigenti.

L’Amministrazione comunale aveva preso in carico da subito la questione, la cui soluzione era stata però ritardata e sospesa per la vicenda dell crollo del soffitto nella mensa scolastica, sulla quale, in estrema urgenza, erano state dirottate tutte le risorse economiche disponibili.

“La necessità di ripristinare la sala storica del Jolly non è stata comunque dimenticata – racconta Daniela Olivieri, assessore alla Cultura – al dialogo aperto di giovedì sera sono stati invitati i rappresentanti delle varie associazioni che da anni operano nel nostro territorio con attività ludico-ricreative, sportive e culturali, tutti possibili fruitori del locale per le loro varie iniziative”.

“Già alcuni privati cittadini si sono resi disponibili ad un cofinanziamento dei lavori necessari – rivela l’assessore – a fronte di una partecipazione diretta degli Enti preposti alla tutela e al sostegno di progetti di risanamento e ristrutturazione di un bene che, come il teatro Jolly, è luogo di cultura per il paese”.

Più informazioni