Miglior interpretazione

Carcare, il gruppo teatrale del Calasanzio segnalato al Premio Gaber

teatro calasanzio

Carcare. Una bella soddisfazione ha premiato l’impegno e la dedizione del gruppo teatrale del Liceo Calasanzio di Carcare. Lo scorso 3, 4 e 5 maggio, infatti, la giovane compagnia diretta dalla professoressa Graziana Pastorino ha ricevuto una segnalazione speciale per la migliore interpretazione alla quinta edizione del “Premio Gaber per le nuove generazioni”, svoltosi ad Arcidosso (GR).

“Gruppo coeso e con capacità di interpretazione di alto livello – si legge nella motivazione – dimostrate anche da sinceri e prolungati applausi finali. Capaci di emozionare e, soprattutto, di emozionarsi. Grandi prospettive”.

I sei ragazzi (Davide Diamanti, Omar Scarone, Caterina Francia, Matteo Pisano, Francesca Ninno, Vincenzo Colasanto, Sarah Haggag) hanno portato in scena “Che senso ha?”, un collage di scene formato da diversi brani teatrali, tra i quali si annoverano un monologo tratto da “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello e “La livella” dell’intramontabile Totò. Inoltre, hanno ricevuto due menzioni speciali per la migliore risposta organizzativa e per la migliore educazione e attenzione (per quest’ultima il punteggio è stato il massimo raggiungibile).