Villanova d’Albenga. “Con un buon rilancio e con una buona gestione dell’aeroporto unita al rinnovamento, anche grazie alla possibilità di reperire finanziamenti agevolati e a fondo perso dell’Unione Europea, delle strutture ricettive consentirebbe a mio avviso ad un rilancio del turismo di élite che negli ultimi anni ha avuto un calo vertiginoso”. A dirlo è il forzista Matteo Canciani.
“Il percorso per arrivare a dei risultati soddisfacenti sicuramente non è breve – avverte – ma se non si gettano le basi difficilmente i risultati potranno arrivare. Logisticamente parlando l’aeroporto fa invidia a tante mete balneari, come ad esempio la Romagna, ma come sempre a causa di una pessima gestione del settore turistico per molti anni non ha portato risultati, anzi solo delle gran perdite a carattere finanziario”.
“Spero che si incominci a guardare oltre ‘il nostro naso’ – auspica – e cercare di dare importanza al ponente ligure, quel l’importanza che merita e che, se ben sfruttata, può dare delle soddisfazioni a coloro che orbitano intorno al settore turismo dando anche posti di lavoro soprattutto ai più giovani, ricordando che la Liguria è maglia nera per la disoccupazione giovanile con oltre il 40%”.