In mostra

“Borghi più Belli d’Italia”: Finalborgo protagonista a Expo 2015

Porta Testa Finalborgo

Finalmente Finalborgo fa bella mostra di sé e porta prestigio alla città di Finale Ligure ad Expo 2015 con sua la partecipazione nello spazio dedicato ai “Borghi più Belli d’Italia” all’interno del padiglione Eataly, organizzato in un allestimento di circa 25 mq. Seguendo il principio della presenza a rotazione, dal 21 al 27 settembre saranno presenti 6 comuni, che avranno a loro volta a disposizione un desk- Insieme a Finalborgo, Laigueglia, Seborga, Campo Ligure, Framura, Cipressa.

Il momento più atteso è però quello di mercoledì 23 settembre quando a partire dalle 15.00 i Borghi saranno presenti nella zona di maggior passaggio (“decumano”) quali ospiti d’eccezione dall’Associazione Scrittori e Sapori, a sua volta ospiti del Teatro del Cluster del Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider. Eurochocolate ha perfezionato una partnership con l’Associazione Scrittori e Sapori che per tutta la durata dell’Expo è protagonista ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del Teatro del Cluster del cacao e del cioccolato.

L’evento in programma per il 23 settembre sul palco del Teatro del Cluster del cacao e del cioccolato vede la presenza di alcuni rappresentati dei Borghi più belli della Liguria, appartenenti al club I Borghi più belli d’Italia che, a livello nazionale, riunisce piccole e incantevoli eccellenze territoriali italiane. Sarà un momento di confronto aperto al pubblico con la partecipazione delle rappresentanze dei Borghi presenti. Per il Comune di Finale Ligure sarà presente l’Assessore al Turismo Claudio Casanova con un assaggio di chifferi , una squisita tipica dolce prelibatezza finalese.