Batti e corri

Baseball Club Cairese: un week end intenso con il “Family Day” e il “Torneo di Fine Estate”

La squadra Ragazzi valbormidese primeggia ancora

Cairo Montenotte. L’ultimo week end di settembre è stato molto intenso e divertente per il Baseball Club Cairese.

Infatti sabato 26 si è svolto il tradizionale “Family Day”, durante il quale i genitori, amici e parenti, insieme ai propri figli, giovani atleti nelle varie squadre della compagine cairese, hanno dato vita ad una sfida a quattro squadre sul diamante di casa.

Una grande festa con alcune sfide molto simpatiche e motivanti tra padre, madre e figlio per concludere una bella annata piena di soddisfazioni.

Domenica 27 la squadra della categoria Ragazzi è stata poi impegnata nel 1° “Torneo di Fine Estate” insieme ad Albisola, Chiavari e Aosta.

Le fasi eliminatorie vedevano affrontarsi da una parte la Cairese ed il Chiavari, dall’altra l’Albisola con l’Aosta.

Il team valbormidese riusciva ad imporsi grazie ad una buona prova sul monte di lancio di Marco Miari e Giuliano Castagneto; entrambi contribuivano con le loro battute valide in maniera determinante anche nella fase offensiva. Da segnalare anche una bella battuta extra-base di Andrea Torterolo.

Nell’altra partita, invece, aveva la meglio la squadra della Valle d’Aosta. Il Chiavari riusciva poi a conquistare il terzo posto con la vittoria sull’Albisola, mentre nella finalissima i ragazzi della Cairese confermavano la loro grande annata imponendosi 15 a 14 sull’Aosta.

Come si evince dal punteggio, la partita è stata fin dall’inizio molto equilibrata, ma questa volta a fare la differenza è stato il reparto d’attacco della squadra ligure, in particolare grazie alle battute di Davide Torterolo, Matteo Baisi, Riccardo Satragno e all’ottima prestazione di Francesco De Bon che con il suo bel doppio all’ultimo inning portava in vantaggio in maniera definitiva i cairesi.

Un’altra grande soddisfazione che va a premiare ulteriormente l’ottimo lavoro dei coach Simone Lazzari e Simone De Bon.

Ora oltre un mese di pausa dalle competizioni per la categoria Ragazzi; infatti la stagione agonistica riprenderà a novembre con il campionato invernale indoor della Western League.

Prossimo impegno per la Cairese sabato 3 ottobre, quando, in amichevole con il Mondovì, giocherà la formazione Allievi.

Nella foto: la Cairese premiata al torneo di fine estate e Giuliano Castagneto.