Sostituzione

Altare, continua il rinnovamento dei lampioni dell’illuminazione pubblica

Il nuovo intervento riguarderà 13 punti luce di via Pastorino, vico San Filiberto, vico San Eugenio e vico del Teatro

illuminazione lampione led

Altare. L’amministrazione comunale di Altare continua gli investimenti per il progressivo passaggio dell’intero sistema di illuminazione pubblica a Led con ricadute positive in termini economici ed un netto miglioramento nell’efficacia.

La giunta del sindaco Davide Berruti ha approvato un nuovo intervento che riguarderà questa volta una prima tranche di vicoli del centro storico. L’investimento è pari a circa 10 mila euro, è stato reso possibile da un contributo del Bim (Bacino Imbrifero Montano) e riguarderà 13 punti luce di via Pastorino, vico San Filiberto, vico San Eugenio e vico del Teatro.

“Si tratta del terzo intervento messo in campo dall’attuale giunta in questo campo – spiega il primo cittadino – Segue un primo investimento molto corposo di oltre 70 mila euro (suddiviso su tre bilanci: 2013-2014-2015 e che si ripagherà con il futuro risparmio energetico) che ha permesso la sostituzione di oltre 100 corpi illuminanti nella via principale che attraversa il paese, realizzato interamente nel corso del 2013, ed un secondo, sempre di circa 10 mila euro che, nel corso del 2014, ha permesso di intervenire su via Roma Bis e piazza Lichene”.

“Quest’amministrazione continuerà gli interventi in quest’ottica ed abbiamo ragione di credere che, avendo posto basi importanti e fondamentali, qualsiasi altra amministrazione futura potrà continuare l’operazione fino al rinnovo completo dell’intera rete”, commenta con soddisfazione l’intera giunta.