Albissola M. Presi i graffittari che nei giorni scorsi hanno danneggiato il parco “Il Giardino del Sole” ad Albissola Marina. Fondamentali per l’identificazione dei responsabili le segnalazioni dei cittadini e le telecamere di sicurezza installate nella zona.
Così l’assessore Luigi Silvestro: “Ho ricevuto da parte di due cittadini (uno via mail e l’altro con segnalazione presso lo sportello del cittadino) notizia di un atto di vandalismo nel “Giardino del Sole”, il piccolo parco comunale vicino alla chiesa, dove alcuni giovani graffitari hanno sporcano il muro perimetrale con scritte e disegni osceni. Grazie a queste sollecite segnalazioni e alle telecamere installate recentemente, il Comandante della polizia municipale si è subito attivato riuscendo ad individuare almeno due dei giovani responsabili del raid vandalico”.
“Le relative famiglie sono già state convocate al comando della polizia municipale e insieme a loro si è deciso di comminare ai giovani writers una sanzione educativa: i graffitari dovranno mettersi a disposizione del Comune per ridipingere alcuni muri coperti da graffiti (non quello sporcato perché gli operai comunali hanno subito provveduto a coprire i graffiti e scritte sconce con varie mani di pittura)”.
Le indagini dei vigili urbani proseguono per individuare eventuali altri responsabili.
“Si tratta di atti di stupido vandalismo – frutto di quella maleducazione civica che e’ propria di chi ignora il valore dei beni di tutti. Si e’ danneggiato un arredo di un parco comunale, dando prova di non saper vivere uno spazio pubblico in maniera serena e rispettosa degli altri. Abbiamo la fortuna di vivere in una citta’ bella e viva, frequentata da tanti giovani e visitata dai turisti, e di avere, nel suo cuore, un piccolo parco vicino alla chiesa e alla sua piazza meravigliosa quotidianamente animata da famiglie e bambini che ci giocano: dobbiamo volerle bene e prendercene cura tutti” conclude l’assessore Silvestro.