Albisola Superiore. Muove i primi passi la nuova Under 16 dell’Iglina Albisola Pallavolo.
Nuova perché allo splendido gruppo albisolese di annata 2000, che lo scorso anno si è aggiudicato il titolo provinciale, si sono aggiunte giocatrici provenienti dalle vicine società, quali Vbc Savona e Celle Varazze Volley, per puntare a grandi traguardi.
La prima esperienza per il team, guidato da Luca Parodi, è stato il torneo nazionale PerBacco Volley di Occimiano, che si è tenuto sabato 12 e domenica 13 settembre. La squadra, vincendo quattro partite e perdendone due, si è classificata al 13° posto su 24 formazioni in corsa. Ma non era il piazzamento l’obiettivo del week end.
“Il torneo serviva alle ragazze per fare squadra, per imparare a conoscersi fuori e dentro il campo – ha commentato il coach Parodi -. Per questo è capitato di cambiare anche completamente il sestetto, persino dopo un set vinto. Credo che, visto sotto questo aspetto, il bilancio sia stato buono”.
La squadra tornerà in azione, davanti al pubblico di casa, domenica 27 settembre in occasione del tradizionale “Torneo Tammurello”.