Fuga rocambolesca

Albenga, ruba all’OVS e si lancia nel Centa: arrestato dai carabinieri

controlli carabinieri albenga

Albenga. Prima ha rubato un giaccone da un negozio, poi ha tentato di prelevare un’autoradio da un furgone, quindi, messo in fuga dal proprietario e inseguito dai carabinieri, si è lanciato nel Centa per sfuggire alla cattura. Tutto questo una settimana dopo essere uscito dal carcere.

Questa la storia di Q.A., un marocchino di 36 anni arrestato ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Albenga. L’uomo, pregiudicato e irregolare sul territorio italiano, verso le 18 ha rubato un giubbotto dall’interno del negozio OVS di viale Martiri della Foce; fuggito fino al parcheggio antistante il centro commerciale “Le Serre”, ha notato un furgone parcheggiato e lasciato temporaneamente aperto ed incustodito, e così ha deciso di rubare l’autoradio ed alcuni oggetti custoditi all’interno.

Mentre si accingeva a svuotare il furgone, però, è stato sorpreso dal proprietario del veicolo: dopo una breve colluttazione il maghrebino è riuscito a divincolarsi scappando in direzione del vicino fiume Centa con un misero bottino (oltre al giubbotto, un pacchetto di sigarette e qualche cacciavite).

Allertati da alcuni passanti, i carabinieri si sono lanciati immediatamente all’inseguimento del nordafricano che, per evitare l’arresto, ha saltato l’argine del fiume cadendo rovinosamente tra i rovi e le rocce per circa 2 metri e mezzo. I militari lo hanno raggiunto e tratto in arresto, tra gli applausi dei passanti.

Dopo aver ricevuto le cure del caso Q.A., fino ad una settimana fa detenuto per reati analoghi, è stato accompagnato presso il carcere di Savona, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni