Albenga. Continuano i “controlli a tappeto” messi in atto dai carabinieri della compagnia di Albenga. Questa mattina gli uomini coordinati dal maggiore Francesco Bianco e dal tenente Iacopo Rossi hanno effettuato alcuni controlli specifici su tutto il territorio della città delle torri.
Il “pattuglione” aveva l’obiettivo principale di prevenire e contrastare la micro-criminalità diffusa, ma ha riguardato principalmente i reati di immigrazione clandestina e di spaccio di sostanze stupefacenti. Al momento i controlli sono ancora in corso, quindi per avere un primo bilancio delle attività occorrerà attendere che i carabinieri abbiano ultimato le verifiche.
Il “blitz” di questa mattina fa seguito a quello realizzato giovedì scorso nella zona di piazza Petrarca, piazza del Popolo e nelle vie adiacenti, quando i militari hanno fermato e controllato 30 persone provenienti dal Maghreb.
I controlli sono stati predisposti dal nuovo comandante della compagnia Francesco Bianco per aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio ingauno e in particolare nelle zone considerate più “calde” e, ovviamente per contrastare i reati, garantire presenza sul territorio e fornire una maggior sensazione di sicurezza alla popolazione.
Una richiesta simile era stata avanzata anche dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che informato dell’operazione dei carabinieri ha ringraziato l’Arma per aver prontamente accolto le richieste dell’amministrazione volte ad avere un maggiore controllo del territorio.