Il programma

Albenga Dreams con doppio flash mob: Manga contro Dylan Dog

Varie 14

Albenga, la città delle 100 torri, con i suoi carruggi medievali e le sue splendide costruzioni, come in passato per il film Inkheart con Brendan Fraser, sarà un set naturale e fantastico per un doppio Flashmob: Manga contro Dylan Dog, in collaborazione con la cantautrice genovese Chiara Ragnini e il cantautore Eugenio Ripepi, nelle vesti di regista insieme ad Alessio Sgarlato, con la direzione della fotografia di Simone Caridi. Operatori che affiancheranno i personaggi dei fumetti in carne e ossa, droni volanti, scontri all’ultimo ciuffo e moltro altro.

Tutto questo avverrà grazie all’Associazione Culturale “Governo Ombra”, che organizza con il patrocinio del Comune di Albenga, in data 11-12-13 settembre 2015, la prima edizione di Albenga Dreams, manifestazione dedicata al fumetto, al gioco, e all’intrattenimento di genere fantasy e fantascientifico.

Nel programma della giornata dedicata al cosplay, domenica 13, con la gara organizzata da Costrive, che porterà ad Albenga in veste di ospiti e giudici della competizione personaggi di rilevanza internazionale, si svolgeranno anche le riprese di un videoclip musicale che avrà distribuzione nazionale. Al centro di questo video, la cui realizzazione si svolgerà durante tutta la giornata, e per il quale è già confermata la consueta partecipazione entusiasta di tutti coloro che interpretano i loro personaggi preferiti, ci sarà il “Dylan Dog Flash Mob” programmato dalle ore 14 in Piazza dei Leoni.

Il tema del flashmob: l’Old boy deve difendere una città del continente europeo di antica tradizione, Albenga, dall’invasione di personaggi colorati provenienti da ogni parte dell’immaginario collettivo internazionale; manga, anime, videogames, e comics! Scegliete da che parte volete stare: se siete con l’Inquilino di Craven Road, non dovete fare altro che presentarvi con la “divisa d’ordinanza”: Clarks, jeans blu, camicia rossa, giacca nera, e capello corvino. Se siete dalla parte degli “invasori”, qualsiasi look va bene, costumi a tema manga o comunque particolarmente sgargianti ed elaborati. Dovrete solo recarvi presso la location un’ora prima per le necessarie liberatorie e seguire le istruzioni che vi verranno date al momento.

Dopo il flash mob, le riprese continueranno in tutto il Centro Storico di Albenga, un’area piena di angoli suggestivi e completamente bloccata al traffico.

Scarica il programma completo di Albenga Dreams