Sanità

Albenga, Ciangherotti: “La Regione convenzioni l’emodialisi della San Michele con altre regioni”

sanità dialisi

Albenga. “In bocca al lupo al nuovo Centro dialisi inaugurato oggi pomeriggio presso la Clinica San Michele di Albenga”. L’augurio arriva da Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di minoranza.

“Questa è una grande opportunità di maggiore offerta sanitaria per i turisti dializzati che vorrebbero scegliere Albenga come meta delle loro vacanze – spiega il forzista – Di fatto la precedente amministrazione regionale Burlando-Paita, tra le tante scelte scriteriate operate presso l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, aveva soppresso i letti dedicati alla dialisi turistica causando una grave perdita economica per le strutture ricettive del nostro territorio”.

Ciangherotti lancia poi un appello al consigliere regionale Capogruppo di Forza Italia, Angelo Vaccarezza, affinchè la Regione Liguria “si faccia promotrice di convenzioni con la Lombardia, il Piemonte e le altre regioni interessate per assicurare al nuovo Centro dialisi della Clinica San Michele prestazioni in regime di Sistema Sanitario Nazionale. La nostra città ha una importanza strategica sul territorio: ha un ospedale nuovo, è collegata ad una importante rete stradale, è una città a vocazione turistica”.