Albenga. Blitz dei carabinieri in piazza Petrarca ad Albenga. Nel tardo pomeriggio di oggi i militari della compagnia di Albenga e le unità cinofile del nucleo di Villanova d’Albenga hanno effettuato una serie di controlli nella zona nei pressi della sede della croce bianca ingauna, in piazza del Popolo e nelle vie adiacenti.
I militari hanno fermato e controllato 30 persone provenienti dal Maghreb: due di loro state deferite all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di vario tipo ed altre 10 sono state accompagnate in caserma e successivamente inviate presso la questura di Savona per regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano.
I controlli sono stati predisposti dal nuovo comandante della compagnia, il maggiore Francesco Bianco, per aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio ingauno e in particolare nelle zone considerate più “calde” e, ovviamente per contrastare i reati, garantire presenza sul territorio e fornire una maggior sensazione di sicurezza alla popolazione.
Una richiesta simile era stata avanzata anche dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che informato dell’operazione dei carabinieri ha ringraziato l’Arma per aver prontamente accolto le richieste dell’amministrazione volte ad avere un maggiore controllo del territorio.