Sì!

Albenga, Francesco potrà andare a scuola: “Ci sono tutte le condizioni”

"Francesco sarà in grado di frequentare la scuola perché esistono tutte le condizioni per farlo”

sedia rotelle

Albenga. Potrà andare a scuola senza problemi il piccolo Francesco, il bimbo di sette anni che secondo la minoranza consiliare di Forza Italia e Lega Nord non sarebbe stato in grado di andare a scuola a causa del guasto al montascale dell’istituto comprensivo di via degli Orti ad Albenga.

Giorni fa i capigruppo di opposizione Eraldo Ciangherotti (FI) e Cristiana Porro (Lega Nord) erano tornati sul caso del bimbo, che già nei mesi precedenti aveva avuto qualche difficoltà nell’accesso alla sua classe a causa della presenza di barriere architettoniche, ed avevano attaccato l’amministrazione Cangiano chiedendo anche che il Comune provvedesse alla sistemazione del montascale.

Oggi il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Riccardo Badino conferma che Francesco non avrà alcun problema ad accedere alla sua aula: “La frequenza scolastica di Francesco non è mai stata messa in discussione. L’alunno potrà tranquillamente frequentare le lezioni scolastiche come tutti i ragazzi e il suo diritto allo studio rispettato”.

E lo farà utilizzando il montascale rimesso a nuovo al primo piano o al piano terreno. Sarà la famiglia del bimbo a scegliere.

Spiega Maurizio Arnaldi, consigliere con delega alla scuola: “Avevamo già contattato i tecnici che si stanno adoperando per una manutenzione straordinaria accurata certificata del montapersone esistente. Quindi Francesco sarà in grado di frequentare la scuola perché esistono tutte le condizioni per farlo”.

leggi anche
disabile
Cronaca
Albenga, bimbo disabile. Lettera dei genitori: “Trovate un’altra scuola per nostro figlio”
sedia rotelle
Albenga, bimbo disabile. Il preside della scuola: “L’impianto è a norma, per l’alunno fatto il possibile”
disabile
Politica
Albenga, bimbo disabile. Ciangherotti e Perrone (FI) all’attacco: “Giunta ridicola, intervengano per nuovo impianto”
disabile
Cronaca
Albenga, sovra-scala difettoso: bimbo disabile non può andare a scuola. La madre: “Situazione inaccettabile”
disabile
Andrà a scuola?
Albenga, bimbo disabile. Minoranza all’attacco: “L’amministrazione delle bugie”
disabile
Vittoria!
Albenga, lieto fine per il piccolo “Francesco”. E Ciangherotti plaude al sindaco Cangiano