Apprendiamo che lo schema di Decreto PR trasmesso in questi giorni dal Min.Interni prevederebbe la soppressione della Prefettura, della Questura e del Comando Provinciale VVFF di Savona.
Siamo fortemente preoccupati per questa scelta, che giudichiamo negativa, soprattutto in un periodo nel quale cresce la richiesta, da parte dei cittadini, di maggiore sicurezza e tutela delle persone e del territorio.
Se da un lato sono ovvie le necessità dello Stato di risparmiare risorse, dall’altro appare francamente difficile far accettare ai cittadini che per risparmiare si riducano i presidi sul territorio ed i servizi alla popolazione, mentre non si incide seriamente sulle spese della politica,si progettano spese per areoplani ad uso del Presidente del Consiglio e si pagano (con i soldi dei contribuenti) voli diretti a vedere partite di tennis.
Esprimiamo piena solidarietà agli Uomini ed alle Donne della Prefettura, della Questura e dei VVFF di Savona ringraziandoli per l’opera di inestimabile valore che conducono con grande professionalità e abnegazione , anche in condizioni e contesti complessi e difficili.
Ci auguriamo che il Governo torni sui suoi passi e corregga questa decisione errata.
ANPANA Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente
Comando Provinciale Guardie Ecozoofile Savona
Marco Castelli